Menu nozze

Il secondo momento più importane nell’organizzazione del matrimonio, è il menu matrimonio. Il ricevimento viene festeggiato con le persone più importanti che vi hanno accompagnato fino al matrimonio, con scherzi, balli, canti e brindisi alla vostra unione e il menu nuziale deve essere ricordato.

Ma quale menu nuziale scegliere?

Una delle scelte strategiche per organizzare un matrimonio, che sia in chiesa o in comune, è il buffet matrimonio. Si può scegliere per un servizio placée, più elegante e più costoso oppure per un matrimonio buffet, più dinamico ed informale. Da questa scelta iniziale, varierà anche la tipologia di menù matrimonio da considerare.

Per un menu matrimonio perfetto, non va più ricercata solo la bontà dei cibi, bensì l’originalità di combinarli e servirli. Meglio usare per il vostro menu nuziale prodotti freschi della terra dove ci si andrà a sposare. Per chi si sposerà in città è preferibile un menu matrimonio chic, mentre chi si sposerà in campagna è meglio utilizzare un menu con piatti tipici della cucina regionale.

Per chi si sposa al mattino, il menu matrimonio deve essere ben fornito e deve comprendere un pranzo completo di tutto dall’antipasto fino al dolce. Il pranzo è possibile farlo o come buffet o seduti.
Per chi invece si sposa di pomeriggio, la soluzione migliore è optare per un menu buffet matrimonio veloce accompagnato da musica soft, classica o di tendenza. Per chi infine si sposa dopo le 18.00 dovrà optare per una cena completa.

La Buona Tavola è un requisito indispensabile in ogni ricevimento nuziale. La perfetta combinazione tra la soddisfazione del palato, l’appagamento della vista e il piacere dell’olfatto sono “la sintesi”, garanzia degli Chef del catering, il tutto con l’ausilio di un eccellente servizio offerto dal personale di sala (banqueting).

Catering e banqueting

Ricette tradizionali o interpretate in chiave innovativa per soddisfare i desideri anche dei palati più esigenti.

Menu Matrimonio

Ogni menu nuziale viene studiato e personalizzato, sulla base di specifiche esigenze, tenendo conto della location scelta, della stagionalità e non trascurando la qualità dei prodotti.

Idee menu per matrimonio

Buffet ed Aperitivo:
Spumante prosecco, tartine, ai rustici, olive ascolane, fritti misti, salumi, formaggi, diversi stuzzichini, tra le quali anche: mozzarelle con pomodori, verdure e pinzimoni. Il tutto accompagnato, da vini bianchi o rosati, amabili e non troppo forti, cocktail, bevande analcoliche per chi non ama alcolici e per i bambini, succhi di frutta, acqua e non può mancare spumante secco o dolce e champagne, per il primo brindisi.
Primi Piatti:
Primo piatto a base di verdura e carne, Ravioli, Tagliatelle al caviale o Lasagne, e risotto di pesce
Secondo Piatto:
Si passa ad un secondo di pesce: Grigliate miste, o anche un piatto unico di pesce uguale per tutti. Un altro secondo piatto, questa volta di carne dove si può optare per: Grigliata mista, tagliata di carne alla brace, arrosto.
Contorno:
Patate al forno, insalata mista, verdura ripassata in padella o verdura gratinata.
Dolce:
Macedonia di frutti esotici con gelato, sorbetto o semifreddo alla frutta.
Torta Nuziale con champagne, caffé e aperitivo digestivo.

Ci sarà anche vino, acqua, spumante durante la consumazione dei pasti.

Questo è il nostro consiglio per il vostro menu matrimonio. Per non esagerare con le portate e per fare in modo che il cibo non venga sprecato.
Comunque ci sarà il catering del ristorante che vi consiglierà in modo adeguato su quale menu nuziale optare per la vostra cerimonia. Ovviamente potrete anche voi proporre i piatti che vorrete nel menu, le varie portate e come decori per la sale del ricevimento.